Cascina Casone di Cavaglià
- Azienda Agricola -

Le nostre Fattrici

Le nostre fattrici sono cavalle di ottima struttura e carattere alle quali viene dato il seme di stalloni di razza.

Nel 2013 è nata presso la nostra struttura la prima puledra della nostra fattrice spagnola, una bella cavalla baia con buonissimi documenti di razza.

Nel 2016 le nascite sono moltiplicate: la stessa fattrice ha dato alla luce uno splendido maschietto di nome Cairo, figlio di stallone spagnolo (P.R.E.) di ottima genealogia, dalla fattrice cremella Luso/hispano e da stallone cremello Lusitano è nata una meravigliosa puledra anche lei cremella con occhi azzurri, la fattrice frisona nel 2015 ha dato alla luce un fantastico stalloncino bianco e nero di razza Barockpinto, una nuova razza olandese derivante dall'incrocio tra Frisone e KWPN e ora lei e la nuova fattrice Barockpinto sono in attesa di due puledri figli del grande stallone Ceasar Ter Linden approvato dallo Studbook Barockpinto Infine la nostra asinella Linda è diventata mamma di un asinello di nome Melo nato a settembre 2015.

Tutti i puledri crescono nella massima tranquillità e vengono abituati immediatamente al contatto umano che aiuta a facilitare il lavoro con loro nel prossimo futuro. Non li vendiamo prima del compimento del 7/8 mese perchè possano stare con la mamma più tempo possibile, cosa che li aiuta a crescere molto più serenamente.

ANOUK VAN T'OOSENDE - Fattrice Barockpinto

BARBORKA-37

Femmina Kladruber che dal 2017 pa parte della scuderia di Cascina Casone.

FEMKE VAN EIKENHOEVE

Femmina Frisona nata nel 2001 che, nel 2015, ha dato alla luce un puledro maschio di razza Barockpinto, Florian, ora di un anno e mezzo, figlio dello stallone, approvato dal registro di razza BP, Ceasar Ter Linden.
E' nato il 14.05.2017 un puledro figlio del medesimo stallone.

ZEPHIRA

Femmina Barockpinto nata nel 2010 gravida dello stallone Barockpinto Ceasar Ter Linden. ha partorito nel mese di aprile 2017 la puledra Hanne del Casone, figlia di Ceasar Ter Linden.

GILONA

Femmina Luso Hispano/araba nata nel 2004 ha partorito una splendida puledra cremella con occhi azzurri, figlia di stallone Lusitano. Particolarità di questa femmina è il colore molto chiaro e raro, chiamato perla o champagne con occhi verdi.

LINDA

Un'adorabile asinella di colore bianco pezzato grigio. Il cucciolo nato a metà settembre 2016 è figlio del maschio baio visibile presso la nostra struttura.

 

GOLFA XIII

Femmina P.R.E. nata nel 2001, che ha già dato alla luce numerosi puledri di ottima struttura. Presso di noi, nel 2013, è nata una femmina di nome Almendra; nel 2015 un'altra femmina, Bonita, con discendenza Bohorquez , entrambe iscritte all'albo genealogico di razza P.R.E. Nel 2016 ha partorito un maschio figlio di stallone P.R.E. della Yeguada della Cartuja, quindi di ottima genealogia.

VENDUTO - SOLD