Cascina Casone di Cavaglià
- Azienda Agricola -

Carrozze per Matrimoni

Noleggiamo le nostre carrozze della metà dell'800 con cocchiere, trainate da cavalli bianchi o neri per rendere indelebili i vostri momenti più belli.

Possibilità di scegliere tra una carrozza Milord di costruzione ungherese, un Break Wagonette, più sportiva, e un Duc de Dame di costruzione italiana entrambe della metà dell'800.

Potrete decidere di vedere la carrozza da voi prescelta trainata o da una splendida pariglia di Andalusi bianchi o da un'altrettanta maestosa pariglia di eleganti Frisoni neri.

Contattateci per un preventivo.

 

MILORD

Questa carrozza è di origine ungherese costruita circa nella metà dell'800

 

DUC

Carrozza di origine italiana, costruttore Mainetti di Milano, della metà dell'800

 

BREAK WAGONETTE

Carrozza di origine italiana costruita verso la metà dell'800 da G. Ciocca - Torino


Partners



ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE ATTACCHI DI TRADIZIONE

www.tradizioneattacchi.eu

Nel luglio del 1974 nasce a San Pellegrino in Provincia di Bergamo il Gruppo Italiano Attacchi, grazie all’iniziativa di Piero Cinquini e di un gruppo di appassionati.

E' attualmente un' Associazione Sportiva Dilettantistica, a carattere nazionale.

Gli scopi, quindi, di natura essenzialmente sportiva, senza fini di lucro, sono, come recita lo Statuto:

“di diffondere la cultura e la tradizione degli Attacchi, di mantener desta la passione per il cavallo carrozziere, di aumentare il numero dei praticanti dello sport delle redini lunghe, di contribuire a far conoscere e salvaguardare il patrimonio di carrozze d’epoca esistente in Italia”.


www.gruppoitalianoattacchi.it

L'Associazione è nata nel 2006 da quattro appassionati di questa stupenda razza che hanno realizzato il proprio sogno acquistando un frisone. Hanno creato un sito per pubblicare le informazioni su questa nobile e antichissima razza per metterle a disposizione dei tanti appassionati Italiani che fino a poco tempo fa non avevano nessuna fonte di informazioni in Italiano.

Con il sostegno della KFPS (associazione e registro di razza olandese) sono riusciti a organizzare le prime selezioni morfologiche di razza con giuria olandese. Oggi, grazie alla nomina di Associazione Italiana del cavallo frisone referente della KFPS per l'Italia siamo in grado di fornire risposte chiare e sicure, nonché preziosi consigli, a tutti gli amanti e proprietari di Frisoni. Da Ottobre 2007, infatti, non è più necessario saper parlare inglese e rivolgersi direttamente all'Olanda per le questioni legate a registrazione dei puledri, trasferimento di proprietà dei documenti, informazioni sulla razza, ecc., potete contattare direttamente l'Associazione Friesian Horse!!


www.friesian.it

U.A.I.P.R.E. (Unificazione Associazioni Italiane Pura Raza Española) è l’unica Associazione Italiana di tutela, promozione e sviluppo del cavallo P.R.E. (Pura Raza Española) riconosciuta ufficialmente dall’ ANCCE (Asociasion Nacional de Criadores de Caballos de Pura Raza Española). Nasce nel 1998 da un gruppo di amici fortemente motivati e negli anni è stato tale il successo ottenuto in seguito all’ottimo lavoro da loro svolto, che attualmente UAIPRE-ANCCE ITALIA riunisce tutti gli allevatori, proprietari e appassionati di questo meraviglioso cavallo che è il P.R.E..

La nostra Associazione ha sede a Ferrara e dal 2006 gestisce lo stud-book della razza in collaborazione con ANCCE, l’associazione spagnola che ha sede a Siviglia e che, su delega del ministero dell’agricoltura spagnolo, lo gestisce nel mondo.


www.uaipre.it